Familiari

Heller matrimoniale

INDAGINI SULL’INFEDELTA’ MATRIMONIALE

L’Agenzia Investigativa HELLER verifica e accerta l’eventuale infedeltà del coniuge con acquisizione di prove testimoniali e documentali.L’attività si sviluppa scandagliando scrupolosamente le frequentazioni intrattenute dal soggetto d’interesse attraverso monitoraggi statici e/o dinamici. Alla presenza d’indizi già noti, questi ultimi saranno esaminati e sviluppati con eccellenti attività di indagine.

INDAGINI PRE-MATRIMONIALI

INVESTIGAZIONI PER SEPARAZIONI E DIVORZI

L’Agenzia Investigativa HELLER acquisisce prove testimoniali e documentali utilizzabili in sede giudiziale per la richiesta di separazione con addebito sul coniuge. L’attività di accertamento si sviluppa focalizzando l’attenzione su tutti quegli elementi utili a individuare e a dimostrare, con certezza e incontrovertibilità, la natura dei comportamenti contrari agli obblighi coniugali di cui all’art. 143 del Codice Civile (obbligo reciproco alla fedeltà – all’assistenza morale e materiale – alla collaborazione – alla coabitazione – a contribuire ai bisogni della famiglia). La finalità dell’indagine è esclusivamente diretta alla raccolta di tutte quelle prove necessarie per dimostrare in sede giudiziale i comportamenti negativi del congiunto e non conformi al regime matrimoniale, tali da rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza o da recare grave pregiudizio all’educazione della prole, così come sancito dall’art 151 del Codice Civile. Dimostrando fatti e circostanze che hanno determinato la crisi dell’unione e quindi l’impossibilità del prosieguo della convivenza, e soltanto attraverso il raggiungimento della prova, è possibile richiedere al giudice che pronuncia la sentenza a quale dei coniugi sia addebitabile la separazione.La pronuncia dell’addebito comporta al coniuge “reo” la perdita, ad eccezione degli alimenti ove ne ricorrano i presupposti di cui all’art. 438 del Codice Civile, del diritto al mantenimento di cui all’art. 156 del Codice Civile, dell’ assistenza previdenziale e dei diritti successori di cui all’art. 548 comma 2 del Codice Civile.

INVESTIGAZIONI PER LA DETERMINAZIONE/REVISIONE DELL’ASSEGNO DI MANTENIMENTO

L’Agenzia Investigativa HELLER accerta la reale situazione economica e l’attuale tenore di vita condotto dell’ex coniuge attraverso un’attività investigativa finalizzata alla determinazione o revisione dell’assegno di mantenimento.L’attività di accertamento si concentra su aspetti di carattere patrimoniale (documentando il godimento di beni anche se non ufficialmente riconducibili all’ex coniuge), di carattere reddituale (documentando l’effettiva capacità di produrre reddito, anche da attività non ufficialmente dichiarate), e di reale tenore di vita condotto dall’ex coniuge, oltre che su tutti quegli elementi utili a dimostrare eventuali sopravvenuti e giustificati motivi tali da richiedere una revoca o modifica del provvedimento in essere (di cui all’art. 156 del Codice Civile).

INVESTIGAZIONI PER L’AFFIDAMENTO DEI MINORI

L’Agenzia Investigativa HELLER verifica la sussistenza di presupposti per intentare una richiesta circa l’affidamento esclusivo del minore o un’opposizione dell’affidamento condiviso.

L’attività di accertamento si concentra sulla condotta dell’ex-coniuge al fine di scongiurare, accertare e quindi documentare la sussistenza di gravi comportamenti messi in atto dall’ex coniuge, contrari all’interesse del minore di cui all’art 155bis del Codice Civile.

INDAGINI COMPORTAMENTALI E DI ESPOSIZIONE AL RISCHIO DEI FIGLI

PREVENZIONE E TEST ANTIDROGA